Visite guidate in italiano

State cercando visite guidate in italiano a Siviglia?  Io vi offro dei tour su misura, al vostro tempo e ritmo. Con una guida é la migliore forma di conoscere la città, senza fare file all’entrata dei principali monumenti.

Assapora l’anima di Siviglia. Approfitta al massimo!

Chiedi un preventivo senza compromesso.

Cattedrale di Siviglia vista da Plaza del Triunfo
Plaza de Agua y Vida, nel quartiere di Santa Cruz, un luogo ricco di fascino che visiteremo durante le nostre visite guidate in italiano.
Archi califfali del palazzo dell'Alcazar di Siviglia

SIVIGLIA IMPRESCINDIBILE

Una delle visite guidate in italiano più apprezzate a Siviglia è questa. Avete poco tempo, però volete vedere le zone principali?

SIVIGLIA IMPRENSCINDIBILE é la vostra visita. Visiteremo l’Alcazar, la Cattedrale e la Giralda e scopriremo la storia della città.

La visita, della durata di circa 3,5 ore, ci permetterà di scoprire la storia della città attraverso i suoi principali monumenti: l’Alcazar e la Cattedrale.

Si dice che l’Alcazar sia il più antico palazzo reale in uso in Europa e che, fin dalle sue origini in epoca islamica e fino ad oggi, sia ancora la residenza dei re durante i loro soggiorni a Siviglia.

Un luogo che sicuramente vi sorprenderà, dove dietro il muro che li nasconde non immaginereste mai di trovare un insieme di tre palazzi ricchi di storia e con una decorazione in cui nulla è ciò che sembra. Dal Palazzo Mudejar, ispirato ai disegni islamici, alla Casa de Contratacion e al suo ruolo nella storia dei viaggi verso il Nuovo Mondo.

Oltre ai palazzi, vedremo anche una parte dei quasi 7 ettari di giardini, un incredibile giardino nel cuore del centro della città. Completeremo la visita con una passeggiata per le tipiche vie del Barrio (quartiere) di Santa Cruz. Una zona con una magia unica per perdersi e passeggiare.

Dopo la visita dell’Alcazar, faremo una passeggiata attraverso il quartiere di Santa Cruz, l’antico quartiere ebraico oggi labirinto di strade e piazze, per poi arrivare alla cattedrale.

Quando la vediamo, ci rendiamo conto che è grande, ma non ci rendiamo davvero conto delle sue proporzioni. Si tratta della chiesa gotica più grande del mondo, costruita sul luogo in cui si trovava la moschea principale di Siviglia in epoca islamica. Oggi rimane il minareto, l’attuale campanile della Giralda, che vi consigliamo di salire alla fine della visita, anche se non c’è un ascensore e bisogna affrontare le 34 rampe e 17 gradini per arrivare in cima.

All’interno della cattedrale, nella cappella principale si trova la pala d’altare, l’opera d’arte più importante della cattedrale, ma potremo anche ammirare i dipinti di Murillo e la Sacrestia Maggiore, o anche la tomba di Cristoforo Colombo.

Sia la cattedrale che l’Alcazar sono dichiarati Patrimonio dell’Umanità e il modo migliore per conoscerli è con una visita guidata in italiano da una guida innamorata della sua città.

SIVIGLIA AL COMPLETO

Vuoi di più? Vuoi conoscere la città in profondità e riempirti della sua cultura e della sua arte?

SIVIGLIA AL COMPLETO. La visita inizierà dalla Plaza de España, costruita all’inizio del XX secolo e che fu il padiglione spagnolo dell’Esposizione Iberoamericana del 1929. È ancora il monumento più visitato della città e la cosa più difficile sarà scegliere dove scattare le foto, perché è una piazza incredibile che, anche se non lo sapete, avete già visto in precedenza. Date un’occhiata al nostro post su Siviglia al cinema e rimarrete sorpresi.
Da lì, ci dirigeremo verso il fiume Guadalquivir. Il suo nome in arabo significa «grande fiume» ed è stato il motore della città nel corso della sua storia. Non possiamo dimenticare che Siviglia, nel XV secolo, era conosciuta come «porta e porto delle Indie», perché da qui arrivavano e partivano le navi per l’America.
La prossima tappa del tour sarà la cattedrale.

La cattedrale di Siviglia, la più grande chiesa gotica, fu costruita sul sito dell’antica moschea e al suo interno si possono ammirare dipinti di Murillo, sculture di Martinez Montañes e pezzi di oreficeria, come il grande ostensorio del Corpus Domini. Tutto questo la rende uno dei migliori musei della Spagna.

La mattinata si concluderà con la salita al campanile, la torre della Giralda.

Pausa pranzo (se cercate un posto speciale, non esitate a chiedermelo).

Il pomeriggio inizierà con la visita dell’Alcazar, un altro must della città. Palazzo di origine islamica, con una decorazione sorprendente e circondato da giardini.

La nostra visita guidata in italiano prosegue poi attraverso il quartiere di Santa Cruz, l’antico quartiere ebraico di Siviglia, un labirinto di strade e piazze, per finire in centro, nella Plaza del Ayuntamiento.

Con un totale di 6 ore, più la pausa pranzo, avrete la possibilità di avere una panoramica molto completa della città in un solo giorno.

Panchine in ceramica nella Plaza de España del Parco Maria Luisa, Siviglia
Patio de Doncellas dell'Alcazar di Siviglia
Tour guidato in bici da Beatriz Saez

VISITE GUIDATE IN ITALIANO​ IN BICI

Una forma facile e divertente di conoscere la città. Siviglia é una città ideale da percorrere sulle due ruote, piana e con più di 100 km di pista ciclabile. Non bisogna essere un asso della bicicletta per realizzare questa visita. E se lo preferisci, si può fare anche con biciclette elettriche. Percorreremo il Parco di Maria Luisa, Piazza di Spagna, la riva del Guadalquivir, il Barrio di Triana…2 ore di visita per scoprire Siviglia sulle due ruote.

SIVIGLIA NEL TRAMONTO

La faccia più romantica e misteriosa di Siviglia si mostra al tramonto. Una passeggiata con panorami indimenticabili. Il fiume Guadalquivir, la Giralda, le vie e le piazzette del Barrio di santa Cruz tra l’altro…

Questo tour é una forma stupenda di avvicinarsi alla città se siete appena arrivati, per organizzare la vostra visita e trovare risposte a tutte le vostre domande: cosa visitare, dove mangiare, ecc. Possiamo anche finire di visitare i luoghi che non abbiamo visto durante il giorno e risolvere i dubbi rimasti irrisolti. Durata 2 ore.

Vista della cattedrale al tramonto
Arena di Siviglia, interno

VISITE GUIDATE IN ITALIANO PERSONALIZZATA

Ti attraggono altri luoghi… la Plaza de Toros, il Museo di Belle Arti, la Chiesa della Macarena e tanto altro, ecc. Dimmi quello che ti piacerebbe visitare, vedremo in che modo organizzarlo adattandoci ai tuoi bisogni. Contattami.

O anche puoi guardare sul mio sito Descubrir Sevilla, per altre visite.