Come comprare i biglietti per l’alcazar di Siviglia

Come comprare i biglietti per l’alcazar di Siviglia
1 abril, 2024 Beatriz Saez
come comprare i biglietti per l'alcazar

(Aggiornato 1 aprile 2024)

Come comprare i biglietti per l’alcazar di Siviglia è una delle domande che mi fanno di piú, per questo ho pensato di scrivere questo post per aiutarvi. Vi raccomando, comprate i biglietti in anticipo per evitare file all’ingresso e garantire la vostra visita. E non dimenticate che potete fare la visita di forma libera, ma sarà molto piú bello se è una visita guidata, e meglio ancora se la vostra guida sono io ?

Per prima cosa i biglietti non si possono annullare e nemmeno rimborsare, pertanto al momento di comprarli dovrai essere sicuro delle date e degli orari della tua visita.

Avrai anche bisogno di un documento d’identitá (carta d’identitá, passaporto, patente di guida) perché i biglietti sono nominativi e al momento di entrare te lo possono chiedere. Importante, non si possono nemmeno modificare i nomi (non come nel senso dei biglietti aerei, se ti sbagli di una lettera non succederá nulla, ma non puoi cambiare il nome di una persona per un’altra). Questo regolamento è nuovo dal 2020.

Questi biglietti di solito hanno un limite di 700 persone all’ora, sebbene per il momento la capienza sia piú ridotta.

Orari e prezzi dei biglietti dell’alcazar

L’orario di visita è dalle 9.30 h alle 19 h da aprile a settembre e dalle 9.30 h alle 17.00 h da ottobre a marzo.

Bisogna calcolare che avrai bisogno di 1.30 h per poter visitare i palazzi e i giardini, tuttavia potrai trascorrerci molto piú tempo se desideri perderti per tutti gli angoli del posto.

I biglietti si possono acquistare in molti siti internet anche se ti raccomando di utilizzare il sito internet ufficiale. In questa pagina potrai vedere in tempo reale tutti i biglietti che sono rimasti disponibili.

Le tariffe per l’anno 2024 sono:

  • Adulti 15.50 euro
  • Piu 65 anni   : 8 euro
  • Studenti da 14 a 30 anni : 8 euro
  • Minori di 14 anni: 1 euro

Queste tariffe includono 1 euro per le spese di gestione che prende l’Alcazar per la vendita on-line.

Il sito web è:  https://realalcazarsevilla.cliqueo.es/es

È solo disponibile in spagnolo e inglese, per questo motivo abbiamo realizzato questa guida per darti una mano nell’acquisto dei biglietti.

Quale biglietto comprare per visitare l’alcazar di Siviglia

Ci sono diversi biglietti, se quello che desideri è visitare i palazzi e i giardini, il biglietto da selezionare è VISITA REAL ALCAZAR DE SEVILLA

Se scegli di effettuare la visita di lunedí, ricorda che, l’ultimo orario di visita ha l’accesso gratuito (di solito si esauriscono in fretta e ci sono molte persone).  Dovresti scegliere  LUNES GRATUITO. VISITA REAL ALCAZAR.

 

Adesso e il momento de scegliere la data e l’orario della visita

Il passaggio successivo é quello di selezionare il tipo di biglietti. Tutti hanno bisogno dei biglietti d’ingresso, incluso i bambini.

Se i biglietti sono ridotti (+ 65 anni, pensionati, studenti, minori di 14 anni) all’entrata si deve presentare il documento corrispondente. I pensionati devono dimostrare di essere in pensione se non hanno 65 anni. E gli studenti devono essere in possesso di un documento dell’anno in corso ( tessera scolastica, matricola universitaria).

Nell’orario d’ingresso si puó entrare 5 minuti prima e fino a 15 minuti dopo, ma questo puó variare, in questo modo è importante essere presenti e puntuali all’orario d’ingresso.

Da 2020, i biglietti sono nominativi, per questo bisogna inserire nome, cognome e numero di passaporto o carta d’identita. Non dimenticare di portarlo con te il giorno della visita perché possono chiedertelo al momento di entrare.

Prima di pagare, bisogna controllare che tutti i dati siano corretti. Appena il pagamento venga effettuato non si possono realizzare cambiamenti ne rimborsi.

All’indirizzo di posta elettronica che hai fornito arriverá una mail di Venta de Entradas – Cliqueo <mailer@entradaticket.com> «Orden confirmada» (questo è molto importante, se non ti arriva faresti meglio a controllare nello SPAM).

Si scaricano i biglietti e li possiamo conservare in pdf nel cellulare o li possiamo stampare.

Per quanto riguarda il controllo all’ingresso dell’Alcazar, per sicurezza c’e uno scanner per le borse  (attenzione, non sono permesse le bottiglie di vetro, e non si puo portare al interno niente da mangiare o bere, tranne l’acqua) e passerai attraverso un metal detector.

Durante tutto il percorso incontreremo alcuni cartelli con qualche informazioni sulle sale in spagnolo e in inglese, tuttavia se in realtá vuoi conoscere l’Alcazar, la sua storia, chi ci ha vissuto e lo ha costruito, i suoi segreti e i suoi aneddoti la cosa migliore è una visita guidata con una guida turistica ufficiale. Puoi domandare senza impegni e saró felice di aiutarti. Contatti 

 

Spero che questa guida per aiutare a comprare i biglietti dell’alcazar di Siviglia ti sia stata d’aiuto!!

 

TIP: non dimenticare che i biglietti d’ingresso dell’Alcazar includono anche altri posti, in questo modo non dovrai perderlo.

  • Museo Bellver casa Fabiola: collezione privata molto interessante di pittura romantica e costumbrista andalusa. Il palazzo merita la pena di essere visitato.
  • Anticuarium: grotta archeologica, sotto lo sguardo delle Setas, Metropol Parasol.
  • Il museo della Ceramica di Triana: antico laboratorio di Santa Anna, una opportunitá per poter conoscere la tradizione alfarera di Triana.
  • Il castello di San Giorgio: antico tribunale dell’Inquisizione a Siviglia e attualmente il museo della Tolleranza.