Monumenti di Siviglia

Monumenti di Siviglia
1 febbraio, 2017 Beatriz Saez

Ci sono tanti monumenti da visitare in citta che la scelta non e facile.

Non potete partire senza visita la cattedrale e l’alcazar, tutti due dichiarati Patrimonio de l’Umanità, e se lo fatte con una visita guidata sarà ancora meglio, perche vi aiuterò a capire traverso i monumenti la nostra storia, anche ricordate che con una guida ufficiale saltate la fila all’ingresso.

Altri monumenti di Siviglia, a visitare saranno in funzione del vostro gusto. Come chiesa vi consiglio la chiesa del Salvador, e molto vicina anche alla parte più commerciale, la calle Sierpes, e se andate all’ora dell’aperitivo nella piazza del Salvador anche e un posto tipico per prendere una birra.

Se vi piacciono i musei, vi consiglio anche il Museo delle Belle Arti, dove ci sono dipinti de Murillo, nella sala V o anche de Zurbaran nel primo piano. La collezione inizia del XIV secolo e arriva fino il XX secolo. Trovate anche un Goya, due Velázquez o un Greco, ma sono sicura che anche Valdes Leal che non e tanto conosciuto fuori  di Siviglia vi piacerà. Il museo si trova in un antico convento e la costruzione e interessante, ricordate de guardare il soffitto de la scala.

Un altro palazzo a visitare sarebbe la Casa de Pilatos, e anche da poco aperto a la visita il palazzo de Dueñas, un palazzo che fino adesso era chiuso per essere la residenza de la Duchessa de Alba, ma molto interessante. Tutti due del XVI secolo.

Per ultimo ricordate che la storia del art la scoprirete principalmente nelle chiese, cosi il consiglio e semplice, si li trovate aperte,  affacciatevi un attimo, sicuro che nascondono qualche sorpresa.

Come giardini il più bello e quello de Maria Luisa, e anche fu il centro de la mostra de 1929. Sara in questo parco dove troverete la piazza Spagna. Non si visita l’interno del palazzo, sono uffici oggi, ma la piazza sono sicura che vi piacerà.  Se guardate a Siviglia e il cinema, vedrete che hanno girato anche dei film in questa piazza.

Questo che potete scaricare e un documento che fa l’ufficio de Turismo de Siviglia con i orari dei monumenti da visitare.

simbolo pdf Orari da visita Monumenti di Siviglia. pdf